News dall'accademia

Perché scegliere il corso di Produzione e Progettazione Navale con partnership Fincantieri?

progettazione navale Fincantieri

Nel 2018 è stato attivato per la prima volta, unico in Italia, il percorso di Produzione e Progettazione Navale con partnership Fincantieri .

Il percorso è stato disegnato e voluto da Fincantieri,  il principale complesso cantieristico del mondo,  e altre aziende Soci della Fondazione Accademia, a fronte della continua crescita del settore cantieristico (crocieristico e non soltanto).

Al corso di Produzione e Progettazione Navale, possono accedere 24 allievi,  e ha l’obiettivo di formare giovani altamente qualificati come disegnatori navali per sopperire alla carenza di personale specializzato nel settore della cantieristica. Il corso ha una durata di due anni e prevede 1.200 ore di formazione in aula e 800 di stage in azienda (600 ore di aula e 400 di tirocinio all’anno). 

L’obiettivo è formare gli allievi in modo che possano inserirsi un domani, anche a seconda della propria attitudine, presso studi di progettazione navale o presso uffici tecnici di cantiere. Durante il percorso formativo imparano a seguire direttamente la fase di progettazione o in alternativa il controllo della produzione.

Il bando per il corso di Progettazione Navale 2019 sarà online entro la fine di maggio.

 

Perché scegliere un ITS? Perché scegliere l’Accademia Nautica dell’Adriatico?
Perché scegliere il corso per Allievi Ufficiali?
Perché scegliere il corso di Infomobilità e Logistica?