Cybersecurity

La sicurezza informatica, o Cybersicurezza o ancora Cyber security, consiste nel difendere computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e dati dagli attacchi dannosi. È anche conosciuta come sicurezza delle informazioni elettroniche e oggi più che mai via Internet, e si applica a vari contesti, dalla comunicazione al business alla vita privata di ogni giorno, al mondo del lavoro, al mobile computing e Cloud computing, e può essere suddivisa in diverse categorie.

Il corso mira a formare un sistemista informatico specializzato nella protezione dei sistemi e dei dati in formato digitale da possibili attacchi, sia esterni che interni, da parte di attori singoli o gruppi che attaccano i sistemi per ottenere un ritorno economico o provocare interruzioni nelle attività aziendali. Questo profilo risponde alle necessità espresse da aziende di diversi ambiti. I diplomati potranno collocarsi nei settori che abbiano necessità di rafforzare le proprie reti contro il rischio cyber.

Per garantire una formazione d’eccellenza il corso è a numero chiuso (massimo 24 allievi) e potrai accedervi previo superamento delle prove di selezione.

Bando 2021

Durata del corso: 4 periodi didattici, suddivisi su 2 anni


Totale ore: 2.000 ore
1.200 ore di attività laboratoriali e di aula
+ 800 ore di stage in aziende del settore


Requisiti d’accesso: essere in possesso di un Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado


Certificato rilasciato: Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondente al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche


Quota d’iscrizione all’anno: 500€
+ tassa regionale di diritto allo studio


Sede: Trieste

Iscriviti a questo corso

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail segreteria@accademianautica.it oppure al seguente numero telefonico 040 9896611.

“Sicuri in mare; sicuri in rete”

Condividi:
[miniorange_social_login shape="square" theme="default" space="4" size="35"]