Blog Single

lavoro occupazione its

Perché gli ITS sono la chiave per il tuo successo professionale?

20 Marzo 2024

Frequentare un Istituto Tecnico Superiore (ITS) può essere un passo significativo verso un futuro professionale di successo. Secondo il Monitoraggio ITS 2021, l’80% dei diplomati trova lavoro entro un anno dalla fine dei corsi. Questo dato è superiore rispetto alla media nazionale, che si attesta poco più del 70% per i laureati universitari.

Focalizzandoci sull’Accademia Nautica dell’Adriatico, i risultati sono ancora più impressionanti. Questa accademia, nata nel 2015 a Trieste, è dedicata all’alta formazione professionale nel settore della mobilità sostenibile. Secondo i dati aggiornati a gennaio 2024, il 91% dei diplomati trova occupazione entro un anno dalla fine dei corsi ITS. Di questi, il 95% trova lavoro in un settore pertinente alla formazione, superando la media nazionale di 2 punti percentuali.

Questi dati dimostrano l’efficacia degli ITS e, in particolare, dell’Accademia Nautica dell’Adriatico, nel preparare gli studenti per il mondo del lavoro. Se stai considerando un percorso di formazione post-diploma, un ITS potrebbe essere la scelta giusta per te.

Condividi:
[miniorange_social_login shape="square" theme="default" space="4" size="35"]