News dall'accademia

Gli Allievi dell’Accademia Nautica dell’Adriatico al Gran Ballo di Primavera

Ballo di Primavera 2019

Sabato 25 maggio all’ Hotel Savoia Excelsior di Trieste si è tenuto il Gran Ballo di Primavera con Cavalieri d’Eccezione gli Allievi dell’Accademia Nautica di Trieste.

Un tuffo nel passato, nella Vienna asburgica del 1700, nell’atmosfera della Mitteleuropa per celebrare i 300 anni del Porto Franco di Trieste.
Il Gran Ballo di Primavera è un evento patrocinato dal Comune di Trieste, dal Lions Club Trieste Miramar e dall’Accademia Nautica dell’Adriatico che ha visto 8 coppie di diciottenni danzare in una splendida location sulle note di Johann Strauss.

Torna così dopo 86 un vero e proprio “Ballo delle debuttanti”, in purissimo stile viennese, per 8 bellissime ragazze triestine in abito bianco e tiara accompagnate dai galanti Allievi in alta uniforme dell’Accademia.

“Ci auguriamo – dicono gli organizzatori – che tale iniziativa possa proseguire negli anni e diventare un appuntamento fisso ed imperdibile per gli amanti delle serate d’altri tempi, in mezzo all’eleganza, alla buona musica ed a una buona causa”.

Il ricavato della serata è stato devoluto all’Associazione Ambientalista Marevivo o.n.l.u.s.