News

Gli Allievi dell’Accademia Nautica dell’Adriatico al Gran Ballo di Primavera

Gli Allievi dell’Accademia Nautica dell’Adriatico al Gran Ballo di Primavera

27 Maggio 2019

Sabato 25 maggio all’ Hotel Savoia Excelsior di Trieste si è tenuto il Gran Ballo di Primavera con Cavalieri d’Eccezione gli Allievi dell’Accademia Nautica di Trieste.

Un tuffo nel passato, nella Vienna asburgica del 1700, nell’atmosfera della Mitteleuropa per celebrare i 300 anni del Porto Franco di Trieste.
Il Gran Ballo di Primavera è un evento patrocinato dal Comune di Trieste, dal Lions Club Trieste Miramar e dall’Accademia Nautica dell’Adriatico che ha visto 8 coppie di diciottenni danzare in una splendida location sulle note di Johann Strauss.

Torna così dopo 86 un vero e proprio “Ballo delle debuttanti”, in purissimo stile viennese, per 8 bellissime ragazze triestine in abito bianco e tiara accompagnate dai galanti Allievi in alta uniforme dell’Accademia.

“Ci auguriamo – dicono gli organizzatori – che tale iniziativa possa proseguire negli anni e diventare un appuntamento fisso ed imperdibile per gli amanti delle serate d’altri tempi, in mezzo all’eleganza, alla buona musica ed a una buona causa”.

Il ricavato della serata è stato devoluto all’Associazione Ambientalista Marevivo o.n.l.u.s.

Condividi:
[miniorange_social_login shape="square" theme="default" space="4" size="35"]