Blog Single

Esami in vista!

9 Giugno 2023
In questi giorni si sono svolti gli esami conclusivi del Biennio del Corso di Progettazione Navale 21-23.
 
 
 
Gli studenti hanno portato al termine, in due anni, 1.200 ore di lezioni in aula e attività laboratoriali e 800 ore di stage in aziende del settore.
In questi anni, gli alunni, sono stati formati sulla modellazione CAD 2D e 3D, hanno partecipato a diversi progetti, tra gli ultimi la pubblicazione del libro “WORK IN PROJECT: sulle onde della conoscenza” con la costruzione di un modellino di un blocco di una nave in scala, hanno visitato cantieri su territorio nazionale ed internazionale e svolto stage in differenti realtà legate al mondo marittimo.
Al termine degli esami, se superati con esito positivo (!), conseguiranno il Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondente al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche. Per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo, il titolo viene corre­dato dall’EUROPASS diploma supplement. 
I diplomi, inoltre, sono rilasciati dall’istituzione scolastica ente di riferimento dell’I.T.S. sulla base di un modello nazionale.
 
Il corso si conclude con verifiche finali, condotte da commissioni d’esame costituite da rappresentanti della scuola, dell’università, della formazione professionale ed esperti del mondo del lavoro. La Commissione d’esame quest’anno ha presentato figure provenienti da istituti e aziende: (in foto) il Presidente Prof Alberto Marinò ed i Commissari Rita Giannetti, Federica Tominez dell’Istituto Nautico, Aron Kobec dall’azienda Meccano Engineering s.r.l. e Luca Rossi da NavGes.
 
Facciamo un grande in bocca al lupo tutti i nostri giovani allievi!

 

 
Condividi:
[miniorange_social_login shape="square" theme="default" space="4" size="35"]