News dall'accademia

È online l’elenco dei candidati idonei al corso “Infomobilità e logistica” di Pordenone

I candidati della sezione ordinaria che hanno superato le prove selettive del 17 e del 18 luglio del corso “Infomobilità e logistica” di Pordenone, e quelli che risulteranno idonei dopo la selezione integrativa del 18 e 19 settembre, entreranno nella graduatoria finale. Il 20 settembre pubblicheremo l’elenco dei candidati ammessi che avranno superato le prove selettive della selezione integrativa. 

I primi 25 ragazzi e ragazze della graduatoria finale saranno infine ammessi al corso in partenza entro il 31 ottobre.

Per il corso sono previste 2.000 ore di attività formativa di cui 1.200 in aula e laboratorio e 800 di stage in aziende del settore. Per ottenere il diploma ITS è richiesta una frequenza almeno dell’80%. Per sostenere la formazione tecnica femminile la Regione FVG ha previsto il rimborso della quota d’iscrizione (500€ all’anno) di ogni annualità alle studentesse con questa frequenza.

Al termine del corso ITS, della durata di 4 semestri (2 anni) che si terrà presso la sede di Interporto Spa, gli allievi conseguiranno il titolo di “Tecnico Superiore della logistica e dei trasporti intermodali” (5° Liv. EQF).

Se ancora non ti sei iscritto hai tempo fino alla sezione integrativa di settembre, ci sono ancora pochi posti ma potresti essere uno dei 25 ammessi al corso! Invia ora la tua domanda di iscrizione e pianifica il tuo futuro.