News dall'accademia

Care allieve e allievi, si torna in aula, responsabilmente!

Accademia ITS torna in aula

Care allieve e cari allievi,
oggi è una giornata importante per la Fondazione Accademia Nautica dell’Adriatico.

Sono infatti riprese le lezioni “in presenza” interrotte lo scorso marzo per i purtroppo noti accadimenti.
Siamo convinti che la lezione “in presenza” sia il miglior modo per trasmettere alle allieve ed agli allievi dei nostri corsi le conoscenze e le competenze necessarie per il loro futuro, abbiamo pertanto voluto, con le dovute precauzioni e cautele a tutela della vostra salute, richiamare in aula un numero limitato di allievi.
Gli altri allievi, nostro malgrado, continueranno a seguire le lezioni in modalità “a distanza”.
Dalle evidenze che avremo nei prossimi giorni decideremo se e come estendere le lezioni “in presenza” nella sede della Fondazione pronti a modificare la nostra didattica in funzione della evoluzione della situazione epidemiologica.
Le precauzioni e le cautele poste in essere dalla Fondazione, che vi esorto a seguire con molta attenzione, potrebbero essere vanificate dal comportamento irresponsabile di solo uno di voi con conseguenze che non credo debba spiegare a persone mature.
Vi invito pertanto, nell’interesse della vostra crescita professionale ed umana, a seguire quei comportamenti responsabili (distanziamento sociale, utilizzo della mascherina, igiene delle mani, evitare assembramenti) anche al di fuori della sede della Fondazione.
Se faccio il Presidente della Fondazione è anche perché ho grande fiducia nella vostra generazione, sono certo che questa fiducia è ben riposta.
Consentitemi infine di ringraziare, anche da parte vostra, tutti i colleghi della Fondazione che hanno reso possibile nei mesi precedenti la didattica in modalità “a distanza” e rendono possibile oggi questa timida ripresa “in presenza”.

Un caro saluto e buon lavoro
Stefano Beduschi