News dall'accademia

Shipping & Cyber Security 2019

Shipping & Cyber Security 2019

L’appuntamento per “Assarmatori Cyber Security Open Session” è a Roma, il 23 Ottobre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 (inizio delle registrazioni alle 9:30).
L’evento, organizzato da Assarmatori, in collaborazione con l’Accademia Nautica dell’Adriatico, si terrà presso la Sala Abbascià della sede di Confcommercio, piazza Giuseppe Gioachino Belli 2 a Roma.
La sicurezza informatica è uno dei temi più attuali degli ultimi anni e nel settore dello shipping è ormai questione urgente a causa dei frequenti attacchi subiti da diverse compagnie di navigazione e dei continui episodi di “jamming” agli apparati gps soprattutto in alcune aree geografiche.
Parleremo di questo e di molto altro a Roma durante questa “Assarmatori Cyber Security Open Session”.
All’evento si cercherà di fare un quadro completo dei problemi in tema di sicurezza informatica a bordo delle navi e nel settore del trasporto e della logistica e si affronteranno i vari aspetti delle problematiche aperte cercando di individuare delle possibili soluzioni. Saranno presenti i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e del RINA

>> Il Programma