Come raggiungerci

La Fondazione “Accademia Nautica dell’Adriatico” si trova in Via Karl Ludwig Von Bruck, 32 a Trieste.

La sede della Fondazione è a pochi minuti dal centro cittadino, a circa di 10 minuti in automobile o 15 in autobus dalla centralissima Piazza Unità d’ Italia.
Gli autobus urbani della Trieste Trasporti (per linee ed orari vedi sito della Trieste Trasporti) offrono molteplici possibilità di collegamento con le altre zone della città. La linea 16 arriva a 40 metri dalla sede dell’Accademia Nautica. 

Come raggiungere l’Accademia Nautica dell’Adriatico

In automobile

Autostrada A4, uscita casello Monfalcone – Lisert. Proseguire in direzione Trieste ed uscire a Sistiana per SS 14 “Costiera”, quindi seguire le indicazioni “Centro” (distanza dal casello di uscita autostradale 24km).

In autobus

L’ Autostazione di Trieste è a fianco della Stazione Centrale di Trieste a circa 10 minuti in automobile dalla sede della Fondazione.
Numerosi i collegamenti con le destinazioni nazionali: Napoli, Roma, Venezia, Bologna, Firenze, Milano, Padova.

Trieste è una destinazione della Flixbus che inoltre collega a Trieste: Pescara, Forlì, Ancona, Rimini, Avellino, Torino, Bergamo, Verona, Vicenza.

In treno

La Stazione Centrale di Trieste dista 10 minuti in automobile dalla sede della Fondazione ed è collegata da due linee urbane di autobus della Trieste Trasporti (linea 8 e 16). Numerosi i collegamenti di Trenitalia con tutto il paese.

In aereo

Il Trieste Airport – Friulivenezia Giulia , in località Ronchi dei Legionari, dista circa 35 km dal centro di Trieste ed è frequentemente collegato con la l’Autostazione di Trieste dalla linea 51
della APT di Gorizia  oppure attraverso un nuovo collegamento ferroviario

Questi i collegamenti diretti nazionali dal 31 marzo 2019 al 26 ottobre 2019: Alghero, Bari, Catania, Milano Linate, Napoli, Olbia, Roma Fiumicino. 

L’ Aereoporto “Canova” di Treviso  dista 148 km dal centro Trieste ed è frequentemente collegato con la stazione ferroviaria di Venezia Mestre dagli autobus della ATVO, numerosi poi i collegamenti ferroviari con la stazione di Trieste. Collegamenti diretti Ryanair con Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli e Palermo.

L’ Aereoporto “Marco Polo di Venezia -Tessera (VCE)”  dista 150 km dal centro Trieste ed frequentemente collegato con la stazione ferroviaria di Venezia Mestre dagli autobus della ATVO. Numerosi poi i collegamenti ferroviari con la stazione di Trieste. Collegamenti diretti con Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria e Roma Fiumicino.

In Taxi

Radio Taxi di Trieste risponde al numero 040 307730.

Dove Alloggiare

La città offre diverse opportunità per l’alloggio: ostello, bed & breakfast ed alberghi.
La Fondazione non ha in essere convenzioni con strutture di alloggio.
Chi fosse interessato può mettersi in contatto con le strutture direttamente o a mezzo di appositi siti per la prenotazione di alloggi on-line come Booking o Trivago (per citare le più famose).