News

Allievi Ufficiali: bando modificato e nuove modalità d'esame

Allievi Ufficiali: bando modificato e nuove modalità d’esame

22 Settembre 2020

Cari aspiranti allievi ufficiali di coperta e di macchina,
dato l’alto numero di pre iscritti, cosa che ci fa molto piacere, e le condizioni relative all’evoluzione dell’epidemia Covid-19, cosa che invece non fa piacere a nessuno, per garantire la sicurezza di tutti la Fondazione ha deciso di assumere provvedimenti cautelativi circa la sicurezza di candidati, dipendenti e docenti.

Essendoci già attività in atto nella sede di Accademia, sarebbe problematico gestire la presenza dei circa 120 candidati previsti alla prova scritta mantenendo tutte le procedure di sicurezza alla quale tutti i nostri ragazzi e il personale stanno aderendo in maniera impeccabile.
Pertanto, abbiamo deciso di annullare la prova scritta e di provvedere ad organizzare dei colloqui individuali per tutti gli iscritti.
Questa modalità consente agevolmente una attività differenziata nelle diverse giornate.
In virtù di ciò viene proporzionalmente modificata anche la scala dei punteggi.

I colloqui orali si terranno nelle giornate da lunedì 28/09/2020 a venerdì 02/10/2020.
Ogni candidato attualmente iscritto riceverà il calendario provvisorio tramite e-mail.
Per poter organizzare efficientemente i colloqui e poter predisporre il calendario entro i tempi utili in maniera da agevolarvi nell’organizzazione, vi verrà richiesta la conferma tempestiva della presenza.
Il calendario definitivo dei colloqui verrà pubblicato SOLTANTO DOPO LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI nella giornata di venerdì 25 settembre ma per tutti i ragazzi che avranno dato conferma della presenza in seguito alla presa visione del calendario provvisorio cercheremo di mantenere inalterati la data e, ove possibile, l’orario del colloquio.

Tutte le informazioni relative alle nuove modalità d’esame le potete trovare nel nuovo bando aggiornato il 21 settembre 2020.

Condividi:
[miniorange_social_login shape="square" theme="default" space="4" size="35"]