Blog Single

Accademia sempre in giro!

26 Maggio 2023
Accademia Nautica non è solo lezioni!
Sono moltissime le opportunità e le iniziative dedicate agli studenti per vedere e sperimentare le realtà lavorative in prima persona e apprendere “fuori porta”!
 
Nei giorni precedenti mercoledì 24 e giovedì 25, infatti, le classi del secondo anno di Progettazione Navale e quelle di Logistica, sono state in visita in Wärtsilä Corporation Italia a Trieste ed il giorno seguente al Cantiere 3 Maj a Rijeka, grazie alla disponibilità dell’azienda Itaqua di Trieste.
Gli alunni sono stati accompagnati dai docenti Giampiero De Cubellis e Sartor ed hanno assistito agli interventi e alle spiegazioni degli Ingegnieri Cioffi e Monteverdi.
I corsi in questione sono quelli di “Produzione e Progettazione Navale” dove gli alunni vengono formati sulla modellazione CAD 2D e 3D e possono trovare lavoro anche presso studi di progettazione navale; quello di “Logistica e Infomobilità” che ha l’obiettivo di sopperire alla carenza di risorse umane specializzate nell’ambito della logistica. Gli studenti si dedicano alle attività organizzative, gestionali e strategiche che all’interno di una struttura aziendale governano i flussi di merci e di tutte le informazioni ad esse riconducibili; in alcuni casi, si occupa anche del servizio postvendita. Si tratta di un’attività strategica che va ben oltre la semplice movimentazione delle merci ed è strettamente correlata all’utilizzo di varie tecnologie, grazie a software di ultima generazione.
 
Accademia, essendo un I.T.S. – scuole di alta specializzazione tecnologica post diploma- , permette di conseguire un titolo tecnico superiore. Questi istituti rispondono alla domanda delle imprese, sempre più interessate a nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche. Per questo motivo, Accademia si impegna a mettere i propri studenti sul campo, per dare loro una formazione specializzata a 360 gradi!
 
Condividi:
[miniorange_social_login shape="square" theme="default" space="4" size="35"]